Il progetto

Benvenuto su Stampa3D.com, il Blog dedicato alle tecnologie ed alle applicazioni di Stampa 3D
(o “3D Printing”), Modellazione 3D (o “3D Modelling”) e Scansione 3D (o “3D Scanning”).

Lo Staff di Stampa3D.com

Perché Stampa3D.com?

Questo blog è nato da un gruppo di appassionati di nuove tecnologie ed applicazioni digitali, con l’obiettivo di approfondire, condividere e promuovere la conoscenza e l’utilizzo delle tecniche di stampa 3D in Italia.

  « La stampa tridimensionale rende economico creare singoli oggetti tanto quanto crearne migliaia e quindi mina le economie di scala. Essa potrebbe avere sul mondo un impatto così profondo come lo ebbe l’avvento della fabbrica… Proprio come nessuno avrebbe potuto predire l’impatto del motore a vapore nel 1750 – o della macchina da stampa nel 1450, o del transistor nel 1950 – è impossibile prevedere l’impatto a lungo termine della stampa 3D. Ma la tecnologia sta arrivando, ed è probabile che sovverta ogni campo che tocchi. »
(The Economist, 10 febbraio 2011)

Creato a gennaio 2013, questo spazio raggruppa esperti di automazione e tracciabilità industriale, di progettazione, di informatica, studenti di ingegneria, professionisti del design e della computer grafica, specialisti della comunicazione e del marketing online, e promuove l’attiva partecipazione di tutti attraverso commenti e proposte di nuove discussioni nell’ambito della stampa 3D

  • Consulta la nostra Comments Policy
  • Accedi al profilo degli autori attivi

Subscribe to Stampa3D.com

Puoi rimanere aggiornato sulle attività di Stampa3D.com anche attraverso i nostri profili sociali attivi su Facebook, Twitter, Linkedin, Google+ e Pinterest, oppure iscrivendoti ai nostri Canali di Notizie RSS.

Se invece desideri metterti in contatto con noi puoi farlo attraverso questa pagina.

Altre informazioni utili

Puoi inoltre trovare ulteriori informazioni su questo progetto accedendo alla sezione FAQ, alla pagina relativa alla nostra Privacy Policy per la gestione dei dati personali.

Tieni conto che questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, lo si comunichi al webmaster blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Gli autori e/o il titolare del blog non sono da ritenersi responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Il blog dedicato alle tecnologie ed alle applicazioni di Stampa 3D